(foto fonte web)

Spread the love
(foto fonte web)
(foto fonte web)

Comando Provinciale Lecce – 27 dicembre 2012 ore 8:00

La notte di Natale la Guardia di Finanza di Lecce, in collaborazione con i Reparti aero-navali del Corpo, ha arrestato un uomo di nazionalità albanese per traffico internazionale di sostanze stupefacenti per un quantitativo di oltre 400 chilogrammi; nel corso delle operazioni le Fiamme Gialle hanno sequestrato un gommone di 7,5 metri con due motori fuoribordo da 250 cavalli ed un furgone telonato su cui era stato stivato l’intero carico di droga.

I Finanzieri sono intervenuti nell’oasi protetta de “Le Cesine” del comune di Vernole (LE), presso cui si stava perpetrando un ennesimo tentativo si sbarco di sostanze stupefacenti subito represso grazie al tempestivo intervento delle unità aeree e navali del Corpo, che hanno arrestato lo scafista.

Il carico di droga è stato successivamente sequestrato dai militari della Sezione G.O.A. del Nucleo di Polizia Tributaria di Lecce, in collaborazione con i Reparti territoriali, nella zona di Monopoli (BA) dopo un lungo ed estenuante inseguimento.

Si stima che la marijuana rinvenuta, di ottima fattura e contenuta in numerosi borsoni ed imballi di cellofan, laddove fosse arrivata sul mercato del consumo avrebbe potuto fruttare non meno di due milioni di euro.

L’uomo nativo di Berat (Albania), è stato tradotto presso la casa circondariale di Lecce, dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

(fonte Guardia di Finanza)