(foto fonte web)
(foto fonte web)

Finalmente, dopo mesi di attesa, Frank Miller ha annunciato che Sin City 2 è pronto per il primo ciak. “La sceneggiatura è praticamente finita, stiamo giusto facendo degli aggiustamenti. Ora siamo nel limbo del casting” ha rivelato l’autore di Sin City e co-regista insieme a Robert Rodriguez.

Nonostante il cast sia ancora in via di definizione – si vocifera di un possibile ruolo per Antonio Banderas il quale però ha dichiarato che non ne sa nulla, ma conoscendo Robert Rodriguez potrebbe anche succedere che lo chiami il giorno prima di andare sul set per proporglielo – le riprese avranno inizio a giugno.

Il sequel è basato sul secondo volume della serie creata da Miller intitolato “Una donna per cui uccidere” ed è il prequel di “Un’abbuffata di morte” e “Quel bastardo giallo” rispettivamente terzo e quarto volume che insieme al primo, “Un duro addio”, componevano Sin City.

Nel secondo capitolo sarà così possibile ritrovare volti conosciuti, visto che “ci saranno un paio di storie vecchie e una nuova di zecca”, come spiega Miller. “Le vecchie gireranno intorno a Blue Eyes e alle Old Town Girls, mentre la nuova avrà come protagonista Nancy Callahan (Jessica Alba) in un ruolo molto diverso e spaventevole”.

Tra i volti conosciuti ritroveremo anche Marv (Mickey Rourke) oltre a Dwight McCarthy (Clive Owen) che in “Una donna per cui uccidere” viene travolto dall’arrivo di Ava che dice di amarlo e gli complicherà la vita con una serie di problemi. Fino a poco tempo si vociferava che il ruolo di Ava sarebbe andato ad Angelina Jolie mentre secondo le ultime notizie (non confermate dalla produzione) sarà Rachel Weisz a interpretarla.

Nel frattempo Robert Rodriguez ha fatto sapere di essere intenzionato a trasformare il fake-trailer inserito in Grindhouse, “Machete” – che aveva come protagonista l’attore ispanico Danny Trejo, già al fianco del regista texano in Desperado, Dal tramonto all’alba e Spy Kids 1, 2 e 3 – in un lungometraggio.

Contemporaneamente è in preparazione anche Sin City 3, che al momento vede nel cast Johnny Depp nel ruolo di Wallace (ma l’attore non ha ancora confermato) e Michael Clarke Duncan in quello di Manute. Il film sarà un prequel del primo episodio. Le riprese cominceranno nel novembre 2012.

Un film di Frank Miller [II], Robert Rodriguez. Con Mickey Rourke, Jessica Alba, Rosario Dawson, Michael Madsen, Jaime King. continua» Titolo originale Sin City: A Dame To Kill For. Azione, – USA 2013.

Info in http://www.mymovies.it/film/2013/sincityadametokillfor/