(foto fonte web)

(foto fonte web)

(foto fonte web)

(foto fonte web)

(foto fonte web)

Spread the love
(foto fonte web)
(foto fonte web)

Tutto mi dà ispirazione… Tutto ciò che accade nella vita (Amy Winehouse)

Nel giorno del compleanno della cantante britannica Amy Jade Winehouse, il 14 settembre, sarà inaugurata, nel quartiere londinese di Camden Town, una statua di bronzo a grandezza naturale che ricorderà l’artista scomparsa nel 2011. L’artista Scott Eaton immortala la giovane Amy che il prossimo settembre avrebbe compiuto 31 anni.

Sonorità vintage e jazzate, con la dote di una voce potente e sorprendente, più matura della giovane età dell’artista, mettendola sugli altari delle più grandi voci “black” che la storia della musica ci ricorda.

Gossip, eccessi di una vita senza regole, quelle vite che sono condannate a rimanere nella storia, segnando l’anima di coloro che sono destinati ad essere grandi, a coloro che saranno miti e che saranno vittime di leggende e dicerie.

La maledizione dei grandi tormenterà Amy  nei suoi rapporti con il compagno, nei suoi rapporti con alcol e droghe. Quello che oggi ci rimane di un “Angelo” è la sua voce che tuona nelle note della vita, tormentando tutti nostri perché. Perché l’hai fatto, Amy?

Una statua non è la tua musica, ma con questa ti ringraziamo. Il mondo dice grazie.

(foto fonte web)
(foto fonte web)