(foto fonte web)
(foto fonte web)

“Per una spesa più consapevole. Le leggende e i trucchi del marketing sul cibo che compriamo”

Cos’è esattamente il Kamut? Perché è meglio non mangiare troppo tonno? Le patate al selenio fanno bene alla salute? La mortadella 100 per cento naturale esiste davvero? Dopo il successo di PANE E BUGIE (Chiarelettere 2010), il libro sulla disinformazione in campo alimentare, Dario Bressanini ci accompagna tra gli scaffali di un supermercato immaginario e ci aiuta a capire cosa raccontano, e cosa nascondono, le etichette dei prodotti che acquistiamo.

Scopriremo, tra l’altro, che l’equazione “naturale… buono” è uno dei pregiudizi più radicati e più usati dalla pubblicità, che un prodotto che l’etichetta descrive come a “chimica zero” i conservanti li contiene, che il prezzo di una bottiglia di vino ne influenza l’apprezzamento e che il tonno più buono non si taglia con un grissino.

Dario Bressanini

Casa editrice: Chiarelettere

Info in http://www.chiarelettere.it/libro/reverse/le-bugie-nel-carrello-9788861903562.php?s=n20110217

Facebook Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published.