Spread the love
(foto fonte web)
(foto fonte web)

E’ da tempo che Michael Bay sogna di portare sul grande schermo una commedia nera sulla falsariga di Pulp Fiction. Adesso che il regista e produttore statunitense ha chiuso il terzo capitolo del multimilionario Transformers, può finalmente concedersi il lusso di realizzare quella che ha anticipato essere una produzione low budget.

Più che l’opera maestra di Tarantino, la trama di Pain & Gain sembra di una black comedy a metà tra Fargo e Burn After Reading – A prova di spia dei fratelli Coen. La storia dalla quale Bay pesca a piene mani è vera e venne riportata sul Miami New Times nel 1999 in un articolo che si chiamava appunto “Pain & Gain”.

Nel pezzo si raccontava di due culturisti della Florida, bruciati dagli steroidi, che diventano dei criminali nel momento in cui si infilano in un affare di estorsione e sequestro di persona che, tuttavia, andrà terribilmente male. Christopher Markus e Stephen McFeely (già sceneggiatori della serie cinematografica Le cronache di Narnia, di You Kill Me e di Captain America: The First Avenger hanno adattato l’articolo per il grande schermo.

Sarà dunque questo il prossimo progetto di Michael Bay prima di tornare ai suoi Bad Boys che lo aspettano per nuove esplosive avventure.

di Tirza Bonifazi

Un film di Michael Bay. Con Ed Harris, Mark Wahlberg, John Turturro, Dwayne Johnson, Rob Corddry. continua» Titolo originale Pain & Gain. Azione, – USA 2013. – Universal Pictures uscita giovedì 25 luglio 2013.

Info in http://www.mymovies.it/film/2013/painandgain/