Spread the love
(foto fonte web)
(foto fonte web)

L’ascesa di François Hollande alla guida dell’Eliseo ha reso il leader socialista francese la stella polare della Sinistra europea. In queste pagine viene riportata un’esclusiva intervista a tutto tondo rilasciata alla vigilia della sfida elettorale.

Un documento indispensabile per capire non solo il senso politico della nuova Sinistra, ma anche la strategia che ne è alla base, in cui traspare la capacità di Hollande di parlare a una parte dell’elettorato che, in tutta Europa, fatica sempre più a credere nei suoi rappresentanti. L’intervista si accompagna a un saggio sull’ambiente. L’imperativo ecologico, infatti, rappresenta per il neo Presidente una scelta non più procrastinabile.

Un’azione concreta nel presente che non deve essere percepita come una costrizione ma come uno stimolo allo sviluppo, un veicolo d’innovazione, uno strumento d’efficienza. Una sfida nel rispetto delle generazioni future, che deve essere portata sui tavoli delle negoziazioni internazionali, in particolare del G20.

François Hollande

Casa editrice: Castelvecchi Editore

Info in http://www.castelvecchieditore.com/le-ragioni-della-sinistra/