(foto Adnkronos)

(foto Adnkronos)

Spread the love
(foto Adnkronos)
(foto Adnkronos)

Napoli, 10 ago.  Una donna con problemi psichici è stata segregata in casa dal fratello: i carabinieri l’hanno liberata e hanno arrestato l’uomo. E’ successo a Secondigliano. I carabinieri del nucleo radiomobile di Napoli hanno arrestato il 50enne, un incensurato, per abbandono di persona incapace, maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

I militari dell’Arma sono intervenuti, nell’abitazione dell’uomo, a seguito di una segnalazione giunta sul 112 per dissidi condominiali. Hanno ispezionato il posto e scoperto che in una stanza dell’appartamento, in pessime condizioni igienico sanitarie, era stata segretata la sorella, che conviveva con lui, una 45enne interdetta per problemi psichici.

Alla vista dei carabinieri l’uomo, per impedire gli accertamenti, ha tentato di chiudersi in casa mettendo numerosi suppellettili dietro alla porta, tra cui due bombole del gas vuote. Ma è stato bloccato dopo una breve e violenta colluttazione. Visto le condizioni in cui versava la donna, è stato disposto il suo ricovero in una struttura Cim di Napoli. L’arrestato è stato trasferito nel carcere di Poggioreale.

 (fonte Adnkronos)