Spread the love
“Buffalo Bill”, nel film “Il silenzio degli innocenti” – 5 Oscar

Sul pavimento del posto restano il bossolo e tracce di sangue che conducono al parcheggio.

Il 17 novembre del 1957, venne il turno della signora Berenice Worden, come abbiamo visto.

 

19 novembre 1957

A due giorni dalla scomparsa della signora Berenice le pattuglie della polizia si stanno avvicinando alla fattoria isolata di quell’uomo timido e riservato, minuto, un po’ strano certo ma dall’apparenza innocua.

Quanto gli agenti della prima squadra entrano nella fattoria di Ed Gein, l’uomo al fianco dello sceriffo comincia a vomitare.

Sembrava l’ingresso dell’inferno, un museo alla morte che avvolgeva lo spettatore trascinandolo in un mondo lercio, fetido…

Con le ossa delle tibie Gein aveva costruito le gambe di un tavolino da caffè, la parte superiore del cranio di un bambino era diventata una scodella per il brodo.

Gli agenti ritrovarono una cintura fatta con capezzoli umani, tamburi di pelle umana, sotto al letto rinvennero in un contenitore nasi e vagine sotto spirito.

Ed Gein aveva realizzato paralumi in pelle umana, scodelle di varie grandezze, scarpe ricoperte con la pelle dei corpi trafugati, collane, modelli di abiti in pelle umana, e disseminati per la casa vi erano quadretti che contenevano i volti dei cadaveri dissotterrati, in stato di putrefazione, tutti rigorosamente truccati con il rossetto.

Aveva sostituito i braccioli di una poltroncina con braccia umane e il suo letto era stato decorato con teschi e resti appartenenti ad almeno dieci persone diverse.

Vennero ritrovate scatole contenenti dita, dentiere, brandelli di pelle, bulbi oculari.

Ma il pezzo forte della collezione di Ed Gein era costituito dal vestito di pelle umana che l’uomo stava minuziosamente confezionando, e un corpetto con i seni che, si scoprirà più tardi, Eddie indossava per recarsi nel bosco a compiere i suoi balli e i suoi riti travestito da donna, indossando pelle umana e parti dei corpi delle donne disseppellite.

Pages: 1 2 3 4 5 6 7

Pages ( 6 of 7 ): « Previous1 ... 45 6 7Next »