Spread the love

John Stanley Gacy era un alcolizzato con la tendenza alla violenza psicologica, e fisica, verso quel figlio “stupido, grasso ed effeminato“; uno dei ricordi più vividi in John Wayne riguarda l’episodio in cui il padre lo picchiò ferocemente con la cintura, per aver arrecato involontariamente danno ad uno dei macchinari cui il genitore lavorava. Nonostante la natura violenta del padre e la sua dipendenza dall’alcol, il piccolo John Wayne ne cercava sempre e comunque  l’approvazione, ricevendo in cambio denigrazione e il confronto con le sorelle che da sempre risultavano migliori agli occhi del loro padre.

Così prepotente in John Wayne la sottomissione al padre che, quando all’età di 9 anni viene violentato da un amico di famiglia, nasconderà ciò che ha subito a tutti, specie al padre per timore delle sue ire.

In un contesto segnato dagli umori di un uomo alcolizzato quanto violento l’aspetto legato alla salute del giovane Gacy non aiutava di sicuro: a 11 ebbe un incidente dal quale riportò un versamento intracranico che gli procurò nel tempo emicranie e perdite temporanee della memoria. Solo 6 anni più tardi diagnosticarono l’ematoma e intervennero chirurgicamente per rimuoverlo. Un anno più tardi, al 17enne John Wayne Gacy, diagnosticano anche un’insufficienza cardiaca che si trascinò per l’intera sua esistenza.

A 18 anni entrò in politica, nel Partito Democratico: fu in questo periodo che John Wayne sperimentò la sua omosessualità.

Appena laureato in economia e commercio comincerà un lavoro come direttore di un negozio di scarpe a Springfield e, nello stesso periodo, frequenterà la donna che diventerà sua moglie nove mesi più tardi, Marlynn Meyers, figlia di un ricco imprenditore.

John Wayne Gacy è in piena metamorfosi: nel settembre del 1964 ha il suo primo rapporto omosessuale con un collega, egli stesso racconterà come, dopo una serata dedita all’alcol, sul divano in compagnia del collega lascerà libero sfogo al suo istinto avendo un rapporto orale con l’uomo.

Due anni più tardi, nel 1966, accetterà la proposta lavorativa di suo suocero e si trasferirà a Waterloo, in Iowa. In questa fase precisa prende forma la sua affermazione come cittadino modello: ottimo dirigente, collaboratore di progetti fondati sulla beneficenza, elemento di spicco e ben inserito nella comunità e, rispettivamente nel 1967 e nel 1968, anche padre modello dei due figli avuti da Marlynn.

Eppure, nella zona d’ombra della sua personalità, va insinuandosi con forza sempre maggiore il suo istinto e, contemporaneamente a tanta prevedibilità del quotidiano vivere, in un’esistenza di facciata, John Wayne deve lasciar libera la sua vera natura. Quella di un molestatore omicida.

Donal Voorhees, prima vittima delle sue aggressioni sessuali

Donald ha 15 anni quando viene convinto da John Wayne Gacy a seguirlo a casa con la promessa di mostrarli alcuni film pornografici. Lo fece ubriacare e riuscì a convincerlo a praticargli sesso orale.

Pages: 1 2 3 4 5 6

Pages ( 2 of 6 ): « Previous1 2 34 ... 6Next »